top of page

 DELLE DOMANDE?

Il nostro team ha a cuore che i tessuti INDUO® non abbiano più segreti per voi.

Ancre 1
1

Come rimuovere le macchie?

Se doveste macchiarvi, versate dell'acqua sulla macchia per farla sparire. Non strofinatela. La resistenza alle macchie funziona con tutti i liquidi (vino, caffé, salse).

L'efficacia resta invariata con macchie scure come il cioccolato?

Finché la macchia é allo stato liquido, poco importa il colore, può essere sciacquata via con dell'acqua.

Cosa succede se la macchia non é di tipo liquido?

Se la macchia non fosse di tipo liquido, non c'é garanzia che il tessuto funzioni. Tuttavia, le macchie semi-liquide come il ketchup, il miele o il cioccolato spariscono generalmente versandoci su molta acqua.

2

Il tessuto impedisce a chi lo indossa di sudare?

No, il tessuto non agisce sul vostro organismo. Però, permette di limitare la formazione di aloni e degli odori ad essi associati.

Posso utilizzare un indumento in tessuto INDUO® per andare al lavoro in bicicletta?

I tessuti INDUO® é stato concepito per indumenti da indossare quotidianamente. Non può rimpiazzare una t-shirt per fare sport. 

Si possono formare aloni?

Essendo il tessuto é traspirante, attenua significativamente la comparsa di aloni, eccetto in presenza di condizioni mediche o sudorazione estrema. In caso si formassero, se vi trovate in un posto fresco e secco spariranno rapidamente senza lasciare cattivi o

E gli odori associati?

Gli odori associati alla sudorazione, non provengono dal vostro sudore ma dai batteri. Quest'ultimi si sviluppano quando il sudore ristagna. Il tessuto INDUO® evita che il sudore venga assorbito ed accumulato nelle fibre evitando così la formazione di cattivi odori.

Cos'é la “traspirabilità”  e come funziona?
 

3

Il tessuto tiene caldi?

Il tessuto INDUO® non tiene più caldi rispetto ad un tessuto in cotone tradizionale.

Il tessuto é diverso al tocco o nell'aspetto rispetto ad un tessuto in cotone tradizionale?

I clienti che hanno avuto l'occasione di toccare i tessuti INDUO® sono sorpresi dalla sua morbidezza e dal livello di comfort che offre. I nostri studi dimostrano che al tocco é simile ai migliori tessuti sul mercato.

Il tessuto é trasparente?

I tessuti INDUO® presentano una buona opacità. Non é necessario portare una canottiera. Tuttavia, ciò dipende dai gusti personali di ciascuno..

4

Il tessuto presenta rischi per l'uomo o l'ambiente? 

Tutti i prodotti impiegati nella realizzazione del tessuto e nelle procedure di fabbricazione sono certificati  REACh, la norma dell'Unione Europea, Oeko-Tex e BCI. Queste norme hanno sopratutto per obiettivo di proteggere il cnsumatore dai rischi della salute e dell'ambiente.

Il tessuto presenta rischi d'allergia o dermatologici?
Tutte le molecole da noi utilizzate sono conosciute, autorizzate ed utilizzate da molto tempo nell'ambito medico e militare. Per quanto ne sappiamo, i nostri tessuti non hanno mai provocato allergie o reazioni dermatologiche.

I tessuti INDUO® sono certificati?

Tutti i prodotti usati per realizzare il tessuto così come i processi di manifattura sono certificati REACh, Oeko-Tex e BCI.

Cosa succede se un cliente non é soddisfatto delle performance tecniche del tessuto?

Se il cliente finale non é soddisfatto delle performance tecniche deI tessuto, abbiamo messo in atto un sitema di garazia così che lui/ lei possa entrare in contatto direcco con INDUO®.

Avete un Codice d'Etica, specialmente relativo agli impiegati?

I nostri fornitori sono certificati ISO 9001 e questo certificato include una sezione relativa agli “impiegati”.

5

Posso lavare il mio indumento in tessuto INDUO® in lavatrice?

Sì, in programma classico a 40°C massimo.

Posso far lavare il mio indumento in tessuto INDUO® a secco?

Sì, potete far lavare i vostri indumenti in tessuto INDUO® in lavanderia senza alcun problema. Il lavaggio a secco non danneggia il tessuto.

I tessuti INDUO® perdono le loro proprietà dopo un certo numero di lavaggi?

Le proprietà del tessuto resistono nel modo in cui lo farebbe una tintura : perdono un po' d'intensità nel tempo, ma continuano a sussistere nella misura in cui le istruzioni di manutenzione vengano rispettate.

Quali prodotti possono essere utilizzati su indumenti in tessuto INDUO® ? 

Raccomandiamo di non usare candeggina, smacchianti o prodotti sbiancanti (detersivi, polveri, salviette). Essendo INDUO® resistente alle macchie, non dovrebbe comunque essere necessario.

Cosa succede se un cliente non segue le istruzioni di manutenzione ed usa candeggina o uno smacchiatore sugli indumenti?

Gli indumenti possono resistere alla candeggina ed agli smacchiatori, ma danneggeranno le fibre andando a diminuire le performance tecniche delle fibre nel tempo.

6

Come far asciugare i miei indumenti in tessuto INDUO® ?

I tessuti INDUO® s'asciugano rapidamente. Vi consigliamo di far asciugare i vostri indumenti su una gruccia non appena usciti dalla lavatrice. Ciò ne semplificherà la stiratura.

Posso asciugare i miei indumenti in tessuto INDUO® nell'asciugatrice ?

Non passate i vostri indumenti nell'asciugatrice. L'asciugatrice rovina i tessuti, ciò può ridurre la performance dei tessuti INDUO®.

Cosa succede se un cliente non segue le istruzioni e mette gli indumenti nell'asciugatrice?What
Gli indumenti possono sopravvivere al passaggio in asciugatrice, ma danneggiando le fibre le performance tecniche potrebbero ridursi nel tempo.

7

Posso stirare i miei indumenti in tessuto INDUO® ?

Vi consigliamo di stirare i vostri indumenti:

- Alla temperatura massima, se la loro composizione é 100% cotone

- Ad una temperatura moderata (massimo 150°, segnalata dai 2 punti sulla rotellina del ferro da stiro) se la loro composizione é 
  98% cotone e 2% elastan (cotone stretch)

Come stirare i miei indumenti in tessuto INDUO® ?

Per facilitare la stiratura, vi consigliamo di spruzzare generosamente l'acqua sul tessuto prima di stirarlo.

È un tessuto “no-iron”?

Il tessuto deve essere stirato per avere un aspetto liscio, ciò risulta più facile quando viene spruzzata dell'acqua sul tessuto.

8

Il tessuto presenta delle proprietà che devono essere prese in considerazione nella fase di manifattura?

No, il tessuto reagisce normalmente e non ha restrizioni specifiche.

I colori ne modificano le performance?

No, il colore del tessuto non ne modifica le performance.

Quali colori possono essere prodotti?

Tutti i colori e gli intrecci utilizzati nei coloranti per filati possono essere realizzati: solidi, strisce e quadretti. Tuttavia il tessuto non può essere stampato (esempio: un motivo floreale). Ciò significherebbe tingere il tessuto finito e le sue qualità resistenti alle macchie non funzionano per questa procedura.

Il tessuto é pre-ristretto?

Si, lo é.

Perché viene pre-ristretto?

Tutti gli indumenti si restringono al primo lavaggio. I fornitori di tessuti più meticolosi pre-restringono i loro tessuti per limitare questo problema.

Da dove viene il tessuto?

Il nostro tessuto è prodotto a India.

9

Posso avere un campione del tessuto?

Inviamo campioni ai professionisti che li ordinano nella rubrica "Shop" sul nostro sito.

Come posso testare il tessuto?

Il modo migliore è di produrre un pezzo (ad esempio: una camicia) e indossarlo. Per questo motivo, suggeriamo di ordinare un "kit prototipo" che include un taglio di tessuto di 2 metri.

bottom of page